News

Coming soon: il programma della settimana

Lunedì la dott.ssa Caterina Costabile, Giudice civile presso il Tribunale di Salerno, commenterà una decisione della Corte di cassazione la quale ha affrontato la questione della proponibilità, e dei relativi limiti, della querela di falso esperita contro una scrittura privata proveniente da terzi.

 

Il giorno successivo pubblicheremo una nota del dottor Francesco Agnino, Magistrato addetto all’Ufficio del Massimario e del ruolo della Corte di cassazione, ad una decisione di legittimità in tema di procura alle liti.

 

Mercoledì sarà la volta di un Focus del dottor Antonio Lombardi, Giudice del tribunale di Milano, sulla tematica, attinta dalla riforma c.d. Cartabia, della trattazione scritta nel giudizio di primo grado nel processo del lavoro.

 

Il giorno successivo sarà on line una nota della Prof.ssa Cristina Asprella alla recente pronuncia delle Sezioni Unite della Corte di cassazione sulle conseguenze della violazione dei limiti di frazionabilità del mutuo fondiario.

 

La settimana si concluderà con la pubblicazione di un Focus della dott.ssa Maria Domenica Marchese, Consigliere della Corte di appello di Potenza, sulle caratteristiche delle controversie bancarie nel giudizio di appello, contributo che rientrerà nell’ambito degli approfondimenti che da tempo dedichiamo, con apposito banner, al contenzioso in materia.

 

Anche nei prossimi giorni il programma sarà come di consueto arricchito da news e giurisprudenza sovranazionale.

 

Buona lettura!

Leggi dopo